Bocci e Fioroni: “Incarna il vero spirito del Pd”
“Luca Barberini incarna il vero spirito del Pd ed è la persona giusta per rappresentare il territorio dell’area vasta e le sue istanze in Umbria”. Ne sono convinti la senatrice Anna Rita Fioroni e l’onorevole Gianpiero Bocci, giunti a Montefalco per sostenere la candidatura di Luca Barberini al consiglio regionale. L’evento – organizzato dal Pd di Montefalco e a cui hanno partecipato oltre 160 persone – si è svolto la sera del 23 marzo all’agriturismo “Le Stelline”. Ad introdurre il candidato la senatrice perugina del Pd Anna Rita Fioroni, che ha sottolineato il valore umano e politico di Luca Barberini, “persona che incarna al meglio il vero spirito del Partito Democratico: un partito nuovo, radicato sul territorio, capace di interpretare e risolvere i problemi della gente e di fare dell’Umbria una regione capace di innovarsi e di essere protagonista attiva nei processi economici e sociali del Paese”. Anche l’onorevole Gianpiero Bocci ha espresso incoraggiamento a Luca Barberini, invitando gli umbri ad un voto di responsabilità alle elezioni del 28 e 29 marzo. “L’Umbria – ha detto l’onorevole Bocci – ha bisogno di riforme e di elementi di innovazione, per rispondere alla crisi economica in atto e alle difficili sfide del futuro. C’è bisogno di una politica che anticipa le emergenze e di una classe dirigente preparata, credibile, appassionata e capace di guardare al domani con uno spirito nuovo: Luca Barberini rappresenta tutto questo”. Nel suo intervento, di fronte a oltre 160 persone, il candidato folignate del Pd al consiglio regionale ha illustrato il proprio programma per l’Umbria. Un programma basato sull’ascolto della gente, sulla partecipazione, sullo spirito di gruppo e soprattutto sui veri problemi della gente e del territorio. “Nel caso fossi eletto – ha detto Barberini – il mio primo impegno in consiglio regionale sarà quello di promuovere strumenti e iniziative che favoriscano la tenuta dell’occupazione”. “L’Umbria – ha sottolineato Barberini – in questo periodo di crisi non ha più le risorse per crescere. Dobbiamo pertanto cercare ricette e risposte nuove, che promuovano nuove forme di sviluppo economico e nuove occasioni di progresso sociale”. Tra le proposte di Luca Barberini su questo fronte l’idea, lanciata proprio a Montefalco, di creare il “Brand Umbria”: una sorta di etichetta sinonimo di qualità che metta in rete le eccellenze della Regione e rilanci l’immagine dell’Umbria e dello stesso sistema turistico regionale. Il “Marchio Umbria” – secondo Barberini – può essere un elemento trainante per l’economia regionale.